Strem Eng srl – al servizio dei nostri installatori
Parliamo con il Dott. Lo Bello, responsabile qualità della Strem Eng srl
Dott. Lo Bello, grazie per aver accettato il nostro invito. Inizio subito con il chiederLe come ha conosciuto OmniaGest
R: Tanti anni fa incontrai una persona della Vostra azienda ad una fiera. Mi colpi un scambio sul cloud e il fatto che questo Vostro collaboratore aveva previsto come sarebbero andate le cose sul cloud. Mi ricordavo il nome del prodotto e lo richiamai.
Per quale motivo avevate bisogno di un gestionale nella Vostra azienda?
R: avevamo lo stesso gestionale da diversi anni, ma la società che se ne occupa aveva fallito e quindi non avevamo possibilità di fare implementazioni, ormai da tempo.
Cosa è successo poi, con l’introduzione di OmniaGest?
R: gran parte dei moduli erano già idonei alle nostre procedure. Avevamo appena preso la certificazione di qualità che ci “obbligava” a seguire alcune regole, non gestibili dal vecchio software
Com’è avvenuto il processo di personalizzazione?
R: Un consulente della Omnia Studio è venuto nella nostra sede, ha raccolto informazioni e ha prodotto la prima documentazione di requisiti che insieme abbiamo integrato e migliorato. Poi è stato avviato lo sviluppo e alla fine io e il Vostro consulente abbiamo seguito la fase di test delle modifiche fatte. Dopodiché eravamo già pronti.
Sono avvenute ulteriori modifiche, successivamente?
R: Si, il vantaggio di FileMaker è proprio quello di fare interventi diretti e quindi FileMaker ci ha consentito delle rapide migliorie anche in corsa. La modifica più pesante, che poi è stato un vero e proprio modulo personalizzato, è il nostro sistema di CRM che con FileMaker, ci consente di essere al servizio dei nostri installatori.
Cosa pensa di FileMaker?
R: FileMaker è una piattaforma che non ha concorrenti. Non conosco nessun sistema di sviluppo che consenta a noi utenti di intervenire, anche sulle stampe così rapidamente. Unico!
Grazie al Dott. Lo Bello, responsabile qualità della Strem Eng srl.