Carton Italia snc – il settore della cartotecnica, con OmniaGest
Per comprendere l’innovazione di OmniaGest, nel settore della cartotecnica, intervistiamo il Sig. Mauro Collina, responsabile vendite della Carton Italia snc.
Sig. Collina, vuole presentarci la vostra azienda?
R: Lavoriamo nel settore cartotecnico da circa 3 anni e sin dall’inizio, questo lavoro ci ha messo di fronte a sfide difficili da realizzare, che sono grazie al nostro team, abbiamo saputo affrontare. Quando abbiamo conosciuto OmniaGest avevamo già un software gestionale, che avevamo scelto all’inizio per avviarci e che avevamo ritenuto affidabile nonostante i bassi costi di acquisto. Sembrava un affare!
E invece?
R: Invece, ad un certo punto abbiamo iniziato ad avere qualche problema per la mole di dati che doveva gestire. Sembrava scoppiare. Poi, uno dei dipendenti dell’ufficio commerciale, aveva conosciuto OmniaGest in un’altra azienda e quindi ci ha suggerito il prodotto. Abbiamo ricevuto una demo e lo abbiamo scelto.
Oggi dov’è che OmniaGest vi aiuta nel vostro lavoro?
R: Oggi, OmniaGest è fondamentale, soprattutto nella logistica. Quando il prodotto è evadibile, ci produce automaticamente il documento di trasporto e con il modulo spedizioni, abbiamo la situazione aggiornata. Se un cliente chiama per chiedere un informazione, è sufficiente entrare nel software.
Progetti futuri?
R: si. Oggi disponiamo di un sito di commercio elettronico, quindi abbiamo già avviato i lavori con il consulente Omnia per collegare il commercio elettronico al gestionale per acquisire gli ordini automaticamente. Oggi è fondamentale essere digitalizzati dentro e fuori l’azienda!
Grazie a Mauro Collina, responsabile vendite della Carton Italia snc.