Abbiamo creato questa sezione per raccogliere le principali domande che i clienti ci pongono ogni giorno su vari temi (prodotto, vendite, supporto). Per qualsiasi altra domanda, invitiamo a contattarci.
Il software è in cloud?
Il software viene fornito al cliente e quindi installato in un server presso la sede del cliente. In alternativa, su richiesta del cliente, il software può anche essere installato in un server in cloud e quindi raggiungibile con la connettività del fornitore dei servizi di cloud.
Il costo è una tantum oppure annuale?
I costi indicati nella home page del sito sono una tantum. Diversamente i costi annuali sono unicamente i canoni del servizio di assistenza oppure del servizio in cloud su nostri server.
Come riceverò supporto tecnico?
La nostra azienda lavora con aziende in tutto il territorio italiano. Per fornire supporto tecnico rapidamente, non usa ticket, ma una politica di supporto remoto che consiste nell'uso di un software TeamViewer che consente al nostro staff di operare sulla postazione dell'utente in pochi secondi.
Il software è personalizzabile?
Il software è personalizzabile. La nostra azienda è produttrice del software e questo ci garantisce la possibilità, insieme ai prodotti FileMaker, di effettuare modifiche alle procedure esistenti o di realizzare nuove procedure, in tempi rapidi rispetto ad altre piattaforme software o di sviluppo.
E’ possibile avere una demo?
Si, è possibile avere una demo che potrà essere visionata con l'aiuto di un nostro consulente. I nostri consulenti raccolgono i requisiti del cliente e individuano la soluzione software idonea. A quel punto è possibile effettuare una demo del prodotto scelto.
Domande sui prodotti
Si possono gestire più unità di misura?
Si, il carico e lo scarico viene diversificato per unità di misura.
E’ presente la gestione della distinta base?
Si. Esiste l'articolo "assemblato" che è composto da altri articoli all'interno di una distinta base.
La distinta base è multi livello?
Si. E' consentita la gestione multilivello.
E’ presente la funzione di fatturazione elettronica?
Tramite il modulo Omnia Fatturazione Elettronica è possibile trasformare la fattura in XML e procedere con l'invio. In ricezione invece è possibile scaricare la fattura e registrarla automaticamente.
E’ possibile gestire più magazzini?
Si, è possibile gestire più magazzini, anche assegnando un magazzino ad ogni cliente.
E’ presente la gestione dei lotti?
Si, in OmniaGest 4.5 Pro e in Omnia Accounting è possibile assegnare il lotto al movimento di carico e scaricarlo attraverso i documenti di uscita (ddt, fattura emessa)
Quante azienda posso gestire con lo stesso software?
Non esiste un limite se non quello dello spazio fisico disponibile nell'hard disk in cui risiedono i dati.
Posso importare i dati dal precedente software?
OmniaGest importa flussi di dati nei formati più classici (excel, csv, dat, xml). Chiaramente il proprio centro di assistenza del precedente software per verificare la possibilità di esportazione dati.
Domande di natura tecnica
E’ possibile fare un back-up automatico, dal software?
Si, FileMaker Server dispone di un sistema di operazioni schedulate che posso lanciare un backup in determinati giorni e orari.
E’ compatibile con il mio pc?
Prima dell'acquisto, verificare la compatibilità della macchina e del sistema operativo delle postazioni nel quale dovrà essere installato FileMaker
Ho necessità di acquistare un server?
Solo nel caso di utilizzo per più utenti, sarà necessario disporre di un server. Per una soluzione fino a 5 utenti, nella stessa rete LAN, è sufficiente utilizzare un mac mini con specifiche compatibili a quelle della piattaforma FileMaker corrente.
Dove trovo il link del software per il collegamento remoto?
Sul sito www.https://www.teamviewer.com/it/ potrete trovare il link per il download del software Team Viewer.
Domande sull'acquisto
Posso essere informato in tempo reale dell’uscita degli aggiornamenti?
Si, certamente. Informiamo i clienti in tempo reale degli aggiornamenti.
Gli aggiornamenti sono inclusi?
Gli aggiornamenti sono inclusi nei contratti di assistenza.
Come faccio ad inoltrare un ordine?
L'ordine può essere inviato attraverso questo sito oppure inviando il modulo firmato per accettazione, in formato pdf, all'indirizzo email amministrazione@gruppo-omnia.it
Domande di natura amministrativa
Sarò in regola per la privacy?
Essendo tutte le funzioni tecniche, esonerate dalla nomina a responsabile per il trattamento dei dati li impegna a:
considerare le informazioni confidenziali e riservate come strettamente private e ad adottare tutte le ragionevoli misure finalizzate a mantenerle tali;
utilizzare le Informazioni confidenziali e riservate unicamente allo scopo per le quali sono state fornite o rese note, impegnandosi a non divulgarle a soggetti terzi;
non usare tali informazioni in modo da poter arrecare qualsivoglia tipo di danno ai soggetti coinvolti;
garantire la massima riservatezza, anche in osservanza alla vigente normativa in materia di marchi, di copyright e di brevetti per invenzioni industriali, e in base alla normativa sulla privacy (GDPR) riguardo il know-how e tutte le informazioni acquisite, che non potranno in alcun modo, in alcun caso e per alcuna ragione essere utilizzate a proprio o altrui profitto e/o essere divulgate e/o riprodotte, o comunque rese note, a soggetti terzi;
Come posso effettuare il pagamento?
Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario indirizzato alle coordinate bancarie indicate nella conferma dell'ordine, oppure a mezzo carta di credito.
Quando riceverò fattura?
La fattura viene inviata elettronicamente dopo il pagamento relativo all'acquisto.