Grafispazio srl – la produzione con il turbo
La produzione con il turbo grazie all’uso di OmniaGest
Abbiamo chiesto a Paolo Tessi, direttore amministrativo della Grafispazio srl, i motivi per i quali hanno adottato il nostro software e quali sono stati i cambiamenti avvenuti dall’entrata in produzione del software.
Da quale anno utilizza OmniaGest in azienda?
R: dal 1999. La nostra azienda usciva da un momento complicato e gli ordini iniziavano a crescere in modo deciso, dopo la recessione degli anni 90. Avevamo necessità di aggiornarci rapidamente.
Come avete trovato OmniaGest?
R: cercavamo un prodotto per Macintosh, che l’amministratore aveva fortemente voluto per l’azienda. Non è stato facile trovare un prodotto gestionale avanzato per Apple. Poi sul web è spuntato questo sito e abbiamo subito contattato l’azienda. Da quel momento, all’attivazione, il tempo è stato breve.
Dove siete supportati da OmniaGest?
R: tutte le aree aziendali sono interessate da OmniaGest. Abbiamo iniziato con la preventivazione e gestione degli ordini, fino ad arrivare alla fatturazione, ambito nel quale io sono responsabile. All’inizio è stato complesso portare OmniaGest nella produzione.
E poi cosa è cambiato?
R: Quando eravamo pienamente soddisfatti della parte amministrativa e documentale, allora l’amministratore dell’azienda ha voluto necessariamente introdurre OmniaGest nelle altre aree. Abbiamo individuato il modulo delle commesse che era già all’interno e con l’aiuto di un consulente Omnia lo abbia fatto completamente personalizzare per la nostra produzione. Oggi, con OmniaGest e FileMaker, abbiamo una produzione con il turbo, rispetto a tanti anni fa, e questo ci consente di essere più efficienti nel rispondere ai nostri clienti.
Oggi cosa chiederebbe in più ad OmniaGest?
R: lavorando in un’azienda grafica, le esigenze nascono sempre, quindi è un rapporto consolidato con il personale Omnia, perché abbiamo ed avremmo sempre da chiedere…
Ci sono progetti in corso?
R: Si, vorremmo aumentare il numero dei nostri agenti sul territorio e per farlo dovremmo dotarli di una soluzione in mobilità. Stiamo ancora valutando se fare un sito php integrato con FileMaker Server oppure se dotarli di una soluzione come Omnia Sales. Diversamente potremmo anche prendere la strada di un App completamente nuova, ovviamente integrata ad OmniaGest.
Grazie a Paolo Tessi, della Grafispazio srl