Riepiloghiamo in questa pagina, le caratteristiche e le funzionalità dei software OmniaGest Pro ed Omnia Accounting Pro
Gestione clienti e fornitori
Registrazione, modifica e ricerca dei dati anagrafici di clienti e fornitori (dati di fatturazione, dati bancari, condizioni di pagamento, condizioni di fornitura, rating per la qualità).
Richieste e preventivi clienti
Possibilità di acquisire le richieste di clienti e trasformarle in preventivi.
Gestione listini di vendita e di acquisto
Creazione di illimitati listini di acquisto o vendita (per categoria merceologica o per singola anagrafica)
Gestione listini di vendita
Creazione di illimitati listini di vendita (per categoria di cliente o per cliente)
Sconti e listini personalizzati
Creazione di sconti per categoria o quantità o listino
Gestione documenti attivi
Ordini clienti, documenti di trasporto, fatture pro-forma, fatture, note di credito/debito
Gestione documenti passivi
Richieste di preventivo, preventivi, ordini, ordini fornitori, ddt di carico, fatture fornitori.
Gestione cataloghi e prodotti
Creazione di cataloghi di prodotti con immagini e testi, direttamente dal gestionale.
Gestione agenti e provvigioni
Inserimento di agenti e creazione del portafoglio clienti. Attribuzione di provvigioni su fatturato o maturato per obiettivi di fatturato.
Commesse di lavorazione
Pianificazione e consuntivazione delle fasi di lavoro all’interno della commessa. Imputazione di costi e ricavi associati alla commessa e reportistica.
Gestione spedizioni
Registrazione delle spedizioni e collegamento ai documenti di trasporto.
Area produzione e distinte base
Creazione delle distinte base dei prodotti e gestione della produzione.
Contratti clienti
Registrazione dei contratti di servizi con i clienti.
Gestione ore di lavoro del personale
Registrazione delle presenze del personale e delle ore di attività registrate, tramite time-sheet e con imputazione a contratto o commessa.
Prima nota finanziaria cassa e banca
Registrazione in prima nota delle entrate ed uscite tramite conti finanziari (casse, banche, carte di credito)
Contabilità generale in partita doppia
Registrazione dei movimenti di prima note in partita doppia con movimentazione IVA.
Scadenzario incassi e pagamenti
Registrazione e ricerca delle scadenze di incasso e di pagamento. Consente varie stampe riepilogative.
Stampa bilancio semplificato
Cespiti e ammortamenti
Registrazione dei cespiti e ammortamenti automatici tramite codice di categoria e relativo coefficiente.
Stampa bilancio a 5 livelli con riclassificazione
Stampa del bilancio fino a 5 livelli con 4 riclassificazioni disponibili.
Gestione percepienti e ritenute di acconto
Registrazione dei percepienti con identificazione tramite codice per il pagamento delle ritenute di acconto.
Comunicazioni telematiche a carico dell’azienda.
Intrastat, Liquidazione IVA periodica, Esterometro.
Disposizioni di incasso
Emissioni delle disposizioni di incasso per la presentazione in banca.
Distinte di pagamento
Registrazione e stampa delle distinte di pagamento.
Produzione file in tracciato CBI (Corporate Banking)
Generazione del file CBI per l’acquisizione da sito bancario di rid o ri.ba.
Planning attività
Registrazione delle attività in calendario condiviso.
Rubrica aziendale
Archivio unico dei contatti nella rubrica aziendale.
Personalizzazione modelli di stampa
Possibilità di personalizzare i formati di stampa attraverso l’editor grafico di FileMaker Pro
Fatturazione elettronica attiva
Generazione del file XML e invio diretto allo SDI. Ricezione delle notifiche di avvenuta consegna.
Fatturazione elettronica passiva
Download delle fatture elettroniche dei fornitori e registrazione automatica nel modulo fatture passive o direttamente in contabilità generale.
Multi-piattaforma Pc e Macintosh
Utilizzabile anche in reti miste con postazioni Windows e Mac Os X