Omnia Accounting Pro

Scatola Omnia Accounting

Contabilità generale e analitica per Macintosh e Windows. E. la soluzione di gestione aziendale e contabilità generale ed analitica. Svolge tutte le operazioni del ciclo attivo e passivo partendo dalla gestione delle richieste, passando per la preventivazione, inserimento ordini, evasione con ddt e fatturazione elettronica.

Articoli:

Permette di gestire i prodotti finiti e i prodotti assemblati. Quindi è possibile gestire la vendita di prodotti acquistati e poi rivenduti oppure creare quelle distinte base che consentano al programma di capire quali materie prime sono necessarie alla disponibilità del prodotto. Questa operazione è di estrema importanza, non soltanto nella fase commerciale, ma anche per la gestione degli ordini o dell’approvvigionamento e in sede di inventario di magazzino.

Fase Commerciale:

Altrettanto importante è la sezione relativa alla compilazione dei preventivi. Un primo vantaggio è sicuramente quello di non dover più ricorrere al sistema cartaceo, in quanto con Omnia Accounting Pro, i preventivi saranno archiviati nel vostro computer e consultabili in tempi brevissimi attraverso ricerche immediate.

Integrazione tra i moduli:

Ogni sezione di Omnia Accounting Pro è perfettamente integrata con ogni altra parte del programma. Infatti tutti i passaggi di creazione dei documenti viene effettuata attraverso un trasferimento dei dati che consente la tracciabilità delle informazioni. Ad esempio: per generare un’offerta, è possibile richiamare i dati del cliente dalla relativa anagrafica e i dati degli articoli dal listino di vendita. Nel momento in cui l’offerta viene accettata, la registrazione dell’ordine del cliente viene effettuata trasferendo i dati già inseriti nel preventivo inviato. Nella stessa modalità, per emettere un documento di trasporto è possibile trasferire i dati già inseriti nell’ordine cliente, aggiornando di conseguenza lo stato dell’ordine. Infine, per generare la fattura, il programma consentirà di richiamare i dati del d.d.t. sfruttando le condizioni di fornitura già inserite nell’ordine cliente.

Il ciclo passivo:

Nella stessa modalità di lavoro, il software consente di produrre tutti i documenti indispensabili nei rapporti con i fornitori. Quindi è possibile emettere richieste di offerta, registrare i preventivi ricevuti dai fornitori, emettere ordini, registrare documenti di trasporto della merce consegnata, fatture di acquisto con verifica sugli ordini.

L’amministrazione e la contabilità:

Tutte le fatture attive e passive generano scadenze consultabili attraverso vari sistemi di ricerca. Le scadenze possono essere unite in disposizioni (di incasso o pagamento) e nel caso di scadenze di incasso, presentate in una distinta e inviate alla banca attraverso qualsiasi sistema di home-banking a mezzo tracciati CBI (Corporate Banking Interbancario).

L’archiviazione documentale e la corrispondenza:

Tutti i documenti inviati a clienti e a fornitori possono essere registrati in un archivio di protocollo della corrispondenza (email, fax, lettere). Allo stesso modo, tutte le comunicazioni ricevute da altri soggetti, possono essere archiviate in digitale attraverso il collegamento a files pdf, immagine, doc.

Punti di forza.

La sua semplicità, fa di Omnia Accounting Pro, un prodotto particolarmente adatto ad una utenza non esperta. Infatti un’interfaccia grafica semplice, semplifica l’operato dell’utente che lo utilizza.

Struttura.

Abbiamo pensato ad un’azienda secondo le reali necessità organizzative. Il processo organizzativo si svolge nel metodo qui illustrato:

Abbiamo organizzato delle procedure secondo un’azienda strutturata da grande impresa anche se di dimensioni e fatturato ridotti.

MULTI-AZIENDALE.

Consente con un unico software di gestire le attività amministrative di più aziende contemporaneamente garantendo tutti i criteri di sicurezza e riservatezza dei dati.

CICLO COMPLETO.

Si occupa dello svolgimento di tutto il ciclo attivo e passivo di attività amministrative in un’azienda, partendo dalla richiesta di preventivo del cliente fino alla fatturazione.

GESTIONE DELLA DISTINTA BASE.

Per ogni articolo è possibile creare e gestire una distinta base a più livelli e seguire la produzione unitamente a lavorazioni esterne (terzisti).

PREVENTIVAZIONE.

Un modulo preventivi consente la realizzazione di documenti di offerta con invio automatico via email.

ATTIVITA’ DI VENDITA.

Un modulo di vendita al dettaglio consente di effettuare la vendita unitamente ai moduli di fatturazione, spedizione, magazzino e contabilità vendite.

GESTIONE DELLA LOGISTICA E DELLE SPEDIZIONI.

Tutte le spedizioni vengono registrate e gestite in un’area logistica da cui nascono distinte di spedizioni e raccolta documenti di trasporto e etichette per imballaggi o pallet.

GARANTITA LA SICUREZZA.

Per ogni utente è necessario stabilire i privilegi di accesso alle tabelle e ai moduli e disporre l’utilizzo delle funzionalità.

GESTIONE DELLE RISORSE UMANE.

Le risorse impiegate in commesse o in attività, possono consuntivare attraverso un timesheet, le ore o giornate di attività svolte.

ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE.

Per ogni articolo possono essere collegati illimitati documenti esterni (pdf, word, excel, testo, immagini). Per ogni documento possono essere collegate le copie in digitale dei documenti inviati da clienti e fornitori.

INVIO E-MAIL DI TUTTI I DOCUMENTI.

Possibilità di invio tramite e-mail di tutti i documenti generati dal software: Preventivi, conferme d’ordine, fatture, variazioni di listino, cataloghi articoli…

GESTIONE DELLE COMMESSE

Pianificazione, monitoraggio dell’avanmento e consuntivazione delle commesse di produzione o di servizi. Nella commessa, possono essere imputati i costi relativi a materiali, lavorazioni esterne, attività di risorse umane interne.

INTEGRAZIONE A DISPOSITIVI iPAD e iPHONE.

Utilizzo dei dati su dispositivi iPad e iPhone per la compilazione di ordini, visualizzazione scadenze, consultazione listini.

PRIMA NOTA CENTRALIZZATA

Accesso a tutti gli archivi collegati con un solo clic dalla prima nota. Possibilità di risalire alla registrazione da una riga qualunque dei movimenti contabili, dei movimenti Iva, delle scadenze, delle ritenute d’acconto o dei cespiti ammortizzabili Gestione del blocco delle scritture per sicurezza dei dati. Controlli incrociati su stampe avvenute già in definitivo impediscono errori e duplicazioni.

CONTABILITA’ GENERALE

Piano dei conti con 4 riclassifiche diverse a 5 livelli ciascuna. Tutti gli anni che volete in linea senza soluzione di continuità, fino a capacità del disco. Scritture contabili, Iva, scadenziari in valuta e in Euro con gestione e banca dati storica dei cambi giornalieri. Bilanci riclassificati stampabili ed esportabili su altre applicazioni di office-automation. Chiusura e riapertura automatica degli esercizi contabili.

IVA

Gestione Iva con liquidazioni periodiche e storico dei crediti Iva e delle compensazioni effettuate su delega unificata. Possibilità di resoconti per periodi a scelta dell’utente per analisi fatturati, ecc.. Ricerche nei movimenti rapide e semplici. Scadenze incassi e pagamenti. Scadenze sempre sotto controllo. Generazione immediata ed automatica di lettere insoluto o estratti conto sia in euro che in valuta. Generazione automatica file ricevute bancarie di incasso per procedura Remote-Banking o per supporto magnetico. Chiusura partite aperte automatica con opzioni per il tipo di registrazione da effettuare. Calcolo automatico delle differenze di cambio per documenti in valuta.

RITENUTE D’ACCONTO

Gestione versamenti periodici su delega bancaria delle ritenute d’acconto e dei contributi 10-14% gestione separata Inps (completamente parametrabili). Stampa automatica delle attestazioni delle ritenute effettuate da inviare ai percepienti.

CESPITI AMMORTIZZABILI

Calcolo automatico degli ammortamenti (completamente parametrabile) su singolo cespite ammortizzabile o su tutti i cespiti. Calcolo ammortamenti anche per quote ragguagliate ai giorni di possesso e per limite di deducibilità. Gestione di cespiti ammortizzabili anche per gruppi scelti dall’utilizzatore.

Omnia Accounting Pro è una soluzione idonea per tutte le aziende che gestiscono la contabilità internamente. Grazie ai collegamenti tra i vari moduli, consente di avere un informazione aggiornata e condivisa per tutte le aree aziendali interessate.

Clicca per scoprire se il prodotto è idoneo per la tua azienda.

Ambiente di sviluppo.

Omnia Accounting è realizzato totalmente in ambiente FileMaker Pro. Attualmente, sfrutta le potenzialità delle versioni FileMaker 19. Nelle versioni multiutenza, viene fornito unitamente alle licenze FileMaker.

FileMaker è un database per Windows e Mac OS X che consente l’integrazione a sistemi SQL e può essere collegato ad applicazioni web php.

FileMaker Pro è il principale software di database al mondo di facile utilizzo. Snellisce il lavoro di chiunque, indipendentemente dal tipo di attività che si svolga. E’ utilizzabile in reti miste Mac o Windows. E’ uno strumento che consente di condividere con altri le informazioni in rete, sul web o su dispositivi portatili. Ogni giorno, milioni di persone come voi si affidano a FileMaker Pro per gestire e condividere le proprie informazioni in tutta facilità.

Per info: http://www.claris.com/it/