FileMaker Pro

FileMaker Pro

FileMaker Pro è un database multipiattaforma, conosciuto per essere un database che combina potenza e facilità d’uso. Tra i prodotti Claris, si configura come creatore di APP, applicazioni strutturate con database, interfaccia grafica, report, script di programmazione. Per Omnia Studio si configura come client dei software OmniaGest ed Omnia Accounting, poiché consentono l’accesso al software, l’accesso ai dati e la possibilità di configurare e modificare tutti i formati di stampa.

Con le versioni 18 e 19, FileMaker Pro si presenta unicamente come Advanced, quindi con una serie di tools utili alla programmazione di nuove app. OmniaGest, Omnia Accounting, Omnia Fatturazione Elettronica, sono app di FileMaker, realizzate da Omnia Studio.

L’utente di OmniaGest Pro utilizza FileMaker Pro per l’accesso al software. Attraverso la chiamata al server accede al software ed entra nella navigazione del sistema. Ma oltre a svolgere funzione di client, FileMaker consente l’accesso ai dati per gli utenti amministratori dell’azienda ma anche l’accesso alla procedura di modifica dei formati di stampa che consente la personalizzazione con un editor grafico, estremamente rapido e semplice.